La lucidatura del pavimento è l’operazione che viene svolta subito dopo la levigatura del pavimento, e il suo scopo è quello di farlo tornare brillante come nuovo.
Ovviamente la lucidatura del pavimento è un’operazione che può essere svolta solo da professionisti del settore come Over Floor che non solo hanno la necessaria esperienza per svolgere un lavoro a regola d’arte, ma che dispongono anche dei macchinari ed attrezzature necessarie per poter svolgere con pieno successo il lavoro di lucidatura pavimenti a Firenze.
Come avviene la lucidatura dei pavimenti?
Over Floor offre un trattamento di lucidatura pavimenti a Firenze che si svolge in diverse fasi e può cambiare in base al pavimento che si intende trattare.
Di solito le fasi di lavorazione sono le seguenti:
- pulizia della superficie esistente
- eventuale stuccatura di graffi, o solchi profondi, attraverso polveri a base di marmo, cemento o tramite resine o silicati in base alla superficie da lucidare
- lucidatura
- pulizia finale
Tutti questi passaggi sono necessari per garantire l’effetto finale desiderato. Naturalmente ogni lavoro e a sè, ed in base alla tipologia o allo stato di conservazione del pavimento si deciderà quali tecniche specifiche, prodotti e macchinari utilizzare, oltre che determinare il numero di volte necessarie per ottenere la lucidatura desiderata della superficie lavorata.
Perché effettuare la lucidatura del pavimento?
L’importanza della lucidatura del pavimento non è confinata solamente all’aspetto estetico del trattamento.
Indubbiamente il pavimento tornerà a nuova vita, ma grazie alla lucidatura del pavimento si ottengono ulteriori risultati non trascurabili, di seguito ne elenchiamo alcuni:
- maggiore resistenza a graffi, calpestio, agenti esterni dannosi o abrasioni
- maggiore resistenza ad umidità
- pulizia molto più agevole
- nei casi di pavimenti industriali in cemento, enorme aumento di idrorepellenza ad oli e grassi
Questi, oltre ovviamente alla brillantezza della superficie trattata sono i vantaggi di aver effettuato una perfetta lucidatura.
Quali sono le superfici che possono essere oggetto di lucidatura?
I pavimenti che possono essere lucidati sono gli stessi che hanno la possibilità di essere levigati.
Di seguito un elenco delle principali superfici che richiedono di essere lucidate:
- pavimenti in marmo
- pavimenti industriali in cemento
- pavimenti in legno
- pavimenti in granito
- pavimenti in cotto
Ovviamente ci sono anche altre superfici estremamente particolari che possono richiedere un’intervento di lucidatura. Per tutti questi casi si consiglia di contattare direttamente l’azienda Over Floor.
Perché scegliere Over Floor per la lucidatura dei pavimenti?
Over Floor è un’azienda leader nel settore che da anni opera in tutto il territorio di Firenze e provincia.
Si avvale di uno staff di professionisti della levigatura e della lucidatura dei pavimenti di ogni tipologia, dispone inoltre dei macchinari, dei mezzi e delle attrezzature necessari per svolgere qualsiasi tipo di lavorazione venga richiesta, da piccole superfici di abitazioni civili a negozi, centri commerciali o pavimenti industriali di grandi dimensioni.
Scegliere Over Floor significa scegliere un’azienda storicizzata e significa avere la garanzia e la certezza del risultato finale.
Si effettuano sopralluoghi gratuiti e preventivi chiari e trasparenti, stipulati tenendo conto delle esigenze della clientela.
Poter far rivivere al proprio pavimento una nuova giovinezza è possibile, ma è necessario affidarsi a professionisti del settore.
Contatta Over Floor telefonicamente, con un messaggio WhatsApp o tramite il modulo di contatto qui a fianco.